giovedì 26 maggio 2016

Supporto vano bagagli Fiat 500L

Buongiorno a tutti!

Qualche mese fa, dopo 6 anni e 278 mila km, abbiamo (più o meno volontariamente) deciso di sostituire la nostra gloriosa Opel Corsa con una nuova macchina. In famiglia ne abbiamo una sola, che deve perciò andare bene per ogni occasione: la scelta è caduta su una Fiat 500L, una macchina molto versatile ed ottima per rispondere alle nostre esigenze.

A distanza di qualche mese, la scelta si sta dimostrando azzeccata: comoda, solida, economica nella gestione, nel complesso ben fatta.

Un piccolo neo, però, ce l'ha: il bagagliaio è capiente e ben sfruttabile, con un doppio fondo dove riporre ad esempio triangolo e catene. Il ripiano di questo doppio fondo però non ha un appoggio nella parte posteriore del bagagliaio, finendo con il piegarsi notevolmente anche sotto il semplice peso di una confezione di acqua. La cosa è alquanto scomoda, cosi ho deciso di risolvere il problema costruendo un supporto supplementare per il ripiano...

Supporto bagagliaio Fiat 500L
(Trunk support Fiat 500L)


Supporto bagagliaio Fiat 500L 2
(Trunk support Fiat 500L 2)

Si tratta di un listello di abete molto robusto (sezione circa 3,5 per 2 cm), lungo 96,5 cm, a cui ho fissato dei pezzi di scarto per una altezza complessiva di 13,1 cm.

Supporto bagagliaio Fiat 500L 3
(Trunk support Fiat 500L) 3

I supporti sono dimensionati in modo da non appoggiare dove c'è la ruota di scorta.
La sezione asimmetrica è necessaria per potersi infilare nell'incastro presente nel vano bagagli.

Supporto bagagliaio Fiat 500L 4
(Trunk support Fiat 500L 4)

Eccolo posizionato nel doppio fondo pieno di ogni cosa...

Con questo supporto, riempire ora il bagaglio ad esempio con tante casse d'acqua, non è più un problema!

M&M

Nessun commento:

Posta un commento