domenica 13 maggio 2012

Torta Stella delle Pulizie

Buongiorno a tutti!
Di solito le nostre torte sono richieste per le feste dei bambini, raramente (almeno fino ad ora) per gli adulti: quest'ultima nostra torta è uno di questi casi.

Una nostra amica ci ha chiesto una torta per la cena di una sua amica che lasciava il lavoro (le pulizie in una clinica) per la meritata pensione, lasciandoci carta bianca sul soggetto: ne abbiamo già fatte diverse per lei e ne è sempre rimasta soddisfatta.
Non è stato facile: cercando in rete, non abbiamo trovato nulla che almeno potesse suggerirci un'idea per la nostra torta... chissà, forse non è mai capitato a nessuno! Pensa e ripensa, alla fine abbiamo scelto di farne una che spiritosamente ricordasse la sua bravura sul lavoro... e ci è venuta l'idea di unire una simpatica signora con una stella, per creare cosi la Stella delle Pulizie!

Torta Stella delle Pulizie
(Star of Cleaning cake)

E' una torta di medie dimensioni (poco meno di 2 pandispagna) per circa 3,7 kg, malgrado questo però ha richiesto comunque un bel po' di tempo per la decorazione, principalmente perché la figura è composta da molti colori a cui va aggiunta la stella decorata con pan di spagna accuratamente sbriciolato.
Una torta originale, vero?

M&M

Nessun commento:

Posta un commento