martedì 29 maggio 2012

Baby Paperina è tornata!

Buongiorno a tutti!
Come raccontato qui, per il primo compleanno di nostra figlia creammo una bella torta Baby Paperina quasi dal nulla (mia moglie aveva già fatto il cigno mentre io proprio niente): sono passati ormai 13 anni e di torte da allora ne abbiamo fatte diverse, però siamo molto legati a quel nostro primo lavoro... tante difficoltà ma anche tanti bei ricordi per questa nostra prima torta insieme!
Cosi, quando una nostra amica ci ha chiesto di rifarla per il primo compleanno della figlia, è stata anche un'occasione per vedere come ci siamo "evoluti" in questi anni, come abbiamo affinato le tecniche (ad esempio mie nel costruire la sagoma e mia moglie nel preparare i pandispagna e gli altri ingredienti) e la manualità, ecc.

Torta Baby Paperina
(Baby Daisy Duck cake)
 
E' una torta abbastanza grande (circa 2,5 pandispagna per 5,2 kg), ed ha richiesto un discreto numero di ore di lavoro: il disegno è si relativamente semplice (pochi colori e particolari non troppo minuti), però la sagoma è piuttosto complessa.  
Dopo tanto tempo, Baby Paperina è tornata a gattonare fra noi!

M&M

3 commenti:

  1. Ragazzi ma è uno spettacolo!!! Io non ve le ho più chieste da quando Simone è cresciuto perchè sò che ci vuole tanto tempo e dedizione ma per Daniele al quale non ho mai fatto una festa vera e proprio con i suoi amichetti conto di fargliela per i suoi 6 anni... posso prenotare fin da ora una torta per il 1 dicembre 2012?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. scusate, non ve l'ho mai chiesto, ma ne avete fatte mai anche per grandi? perchè a luglio Enrico compie 50 anni, e sarebbe una bella sorpresa :-)

    RispondiElimina
  3. ops... ho letto ora il post della torta fatta per la signora... dobbiamo parlarne!

    RispondiElimina