lunedì 20 dicembre 2010

Bavaglini ricamati

Buongiorno a tutti!

Come ben sa chiunque ha provato, il bavaglino è un'arma indispensabile per tentare di salvare da macchia certa il guardaroba dei nostri bimbi...
Da piccola, nostra figlia era tranquilla e lasciava abbastanza tempo a mia moglie di dedicarsi ai suoi lavoretti, cosi ne ha cuciti diversi: prima da annodare, poi quando è andata alla scuola materna ne ha fatti altri con l'elastico. Di li a poco, quelli non troppo femminili (pochi, a dire la verità) li ha utilizzati anche nostro figlio: ne hanno passate molte, ma sono sopravvissuti tutti, anche se molti con tracce indelebili dei pasti subiti (che abbiamo evitato di pubblicare).



La base di questi è in tela aida ricamata direttamente, con il retro foderato bianco, rifiniti con sbieghini coordinati; i disegni sono presi da varie riviste.



Stesso procedimento dei precedenti: i modelli sono stati ricavati da bavagline che ci avevano regalato.


Questi invece hanno la base in spugna di cotone (quella per fare gli asciugamani, che si trova facilmente a metraggio) su cui è stata applicata una stiscia di tela aida sempre ricamata da mia moglie: quello a sinistra è uno dei più recenti, con chiusura ad elastico per la scuola materna, come anche quello della foto successiva.


M&M

Nessun commento:

Posta un commento